In diagonale - L'opposizione sterile del Pd
 
Il partito dei comunicati stampa
di Giovanni Petta


In diagonale - Home Page
 In diagonale - L'autore
In diagonale - Turzo
In diagonale - Giornalismo

12 ottobre 2022



È davvero scandaloso che il Pd riproponga ancora una volta la becera opposizione del Comunicato Stampa. Abbiamo già spiegato molte volte - lo facciamo da tanti anni ormai ma evidentemente cambiano i protagonisti e bisogna ripetere - che il comunicato stampa non è un'azione politica ma, se proprio necessario, la comunicazione ai cittadini dell'avvenuto atto politico, di una decisione, di una denuncia...


A dare la notizia ci pensano i giornalisti. Non c'è bisogno che il Pd ribadisca che il reparto di Emodinamica del Veneziale sarà chiuso. Lo hanno già detto i giornalisti. Da una forza politica che è in maggioranza al Comune di Isernia e all'opposizione in Regione e al Governo, ci si aspetterebbe un atto politico.

Così è facile! Basta fare un post piagnucolante e pensiamo di aver svolto il nostro ruolo, quello di amministratori o di oppositori. Non è così.

Non c'era da aspettarsi qualcosa di diverso. È prassi di questa sedicente gente di sinistra. Anche quando Iorio era Senatore e Presidente della Provincia in modo illegittimo, i Ds isernini e quelli molisani riempivano di comunicati le redazioni dei giornali per dire che la cosa era illegittima. Ma, timorosi come sono sempre stati nei confronti di Iorio e Patriciello, non muovevano un dito per fare in modo che la cosa tornasse a un regime di legalità.

Fu un semplice cittadino, Alberto Gentile, a vedersi costretto a firmare da solo una denuncia, esponendosi personalmente, e a rimettere le cose al loro posto.

Cosa potevamo aspettarci da un partito che ha questa storia? Ciò che è stato. Un comunicato e nient'altro. Aria fritta. Non certo la richiesta di aiuto a Roma, la sollevazione di strutture di partito che posso sostenere gli organismi periferici in una battaglia di civiltà, né lo studio approfondito delle carte per vedere se c'è qualcosa a cui appigliarsi. Addirittura si legge "dopo una prima lettura". Cioè non hanno ancora letto approfonditamente il piano di Toma e l'hanno già liquidato con il solito comunicato stampa.

Nessuna manifestazione di protesta efficace e continuata, nessuna denuncia a organi superiori di tutela della salute dei cittadini. Un comunicato e nient'altro. Sulla stessa linea del Pd Isernino, i consiglieri regionali, il Sindaco di Isernia. Post, comunicati... Senza alcun rispetto dei morti e degli anziani abbandonati su sedie a rotelle e barelle del pronto soccorso. Che pena! Che tristezza!
   

In diagonale logo
- -
Il sito non raccoglie informazioni dei visitatori se non quelle indirette del contatore visite Statcounter
Privacy Policy