ANDREA MALABAILA


ISERNIA, L’ALTROIERI
di Andrea Malabaila
da www.party.splinder.it

Ad Isernia penso di aver battuto il mio record di pubblico.
Ad Isernia tutti i ragazzi conoscevano il mio libro meglio di me.
Ad Isernia ho battuto il mio record di autografi.
Ad Isernia una ragazza mi ha fatto i complimenti per Torino (anche se Torino non l’ho fatta io).
Ad Isernia un’altra ragazza mi ha chiesto di definire Torino con un aggettivo. Ho risposto “quadrata”. La stessa domanda l’aveva fatta a Samuel e Boosta dei Subsonica e avevano risposto “calda”. Calda?
Ad Isernia un ragazzo mi ha detto che sua nonna gli ha bruciato il White Album e ha dovuto ricomprarselo.
Ad Isernia ho conosciuto una ragazza che frequenta questo blog (ciao Silvia).
Ad Isernia un’altra ragazza mi ha lasciato una bella lettera di quattro pagine, alla quale risponderò al più presto.
Grazie ancora a Francesca e Giovanni (agli studenti del Majorana, ndr) perché senza di loro tutto questo non sarebbe successo!

Ciao ragazzi,
vi volevo ringraziare per l'entusiasmo con cui mi pare abbiate accolto il progetto Letture Effervescenti. Spero che i 128 di voi che hanno deciso di leggere il mio romanzo rimangano soddisfatti della scelta. I libri non sono oggetti noiosi, o almeno non dovrebbero esserlo; devono diventare un piacere come i dischi e i film. Per questo mi auguro che le nostre storie non vi siano di peso ma vi diano stimoli positivi. Per tutto il resto, vi verrò a trovare in primavera. O se preferite venirmi a trovare prima voi, il mio sito è nell'elenco dei link e la mia e-mail è andreamj@tin.it  
Sarei molto contento di sapere le vostre impressioni e sono a vostra disposizione per domande, dubbi e chiarimenti.
A presto!

Andrea


 
malabaila02.jpg (17138 byte)




Andrea Malabaila

Andrea intervistato da Giancarlo Susanna
--- clicca qui ---



malabaila03.jpg (3963 byte)


malabaila01.jpg (14918 byte)

Andrea Malabaila
Bambole cattive a Green Park
Farfalle, pp. 144

Un finto sicuro.
Un depresso.
Un fidanzato fedele.

Hanno diciotto anni e sono amici. A due giorni dagli orali decidono di disertare la maturità e scappare a Londra. Qui si muovono a tempo di rock tra luci da luna-park e ragazze da copertina. Ed è proprio attraverso l’incontro con tre giovanissime londinesi che la tragedia irrompe nelle loro esistenze.

Una storia bagnata di pioggia e inquietudine, in cui l’impossibilità alla fine vince su tutto, anche sugli anni giovani e ribelli. Impossibilità di comunicare, di dimenticare il passato, di essere sempre coerenti, di scegliere davvero il proprio destino, di vivere...

Una storia elettrica, come Londra e come le ragazze che sfoggiano sicure la maglietta «good girls go to heaven, bad girls go to london», come l’indimenticabile Sally, a metà tra una coccinella e l’eroina dei cartoni Lamù.

 

Andrea Malabaila, è nato nel 1977 a Torino. Ha esordito nel 2000 con il romanzo Quelli di Goldrake e ha pubblicato racconti su antologie e riviste letterarie.

Il suo sito internet è
www.andreamalabaila.it