Giuseppe D'Ippolito

entra in consiglio provinciale
dopo le dimissioni di Cosimo Tedeschi

www.sessanodelmolise.eu

peppino_d_ippolito.jpg (3192 byte)

25 novembre 2011

 

Consiglio provinciale con il contagocce quest’oggi ad Isernia. I problemi all’interno della maggioranza non hanno permesso il regolare svolgimento della seduta. Intanto D’Ippolito è subentrato a Tedeschi.

Seduta movimentata al Consiglio Provinciale stamani a Isernia. In una prima fase si è provveduto a ratificare le dimissioni del Consigliere in quota Idv Cosmo Tedeschi che è approdato a Palazzo Moffa. A lui è subentrato Giuseppe D’Ippolito che era stato il primo dei non eletti dello stesso partito. Se fino a questo punto la seduta è proceduta in maniera tranquilla, da qui in poi è iniziata una lunga discussione in merito all’assestamento di bilancio. Dopo le varie accezioni della minoranza, soprattutto del Consigliere di Sel Antonio Sorbo, è iniziata una bagarre anche all’interno della stessa maggioranza che vive un periodo non certamente florido.

L’elezione in Consiglio regionale dell’assessore Mimmo Izzi, insieme alla delicata situazione dei partiti del centrodestra a livello nazionale, ha portato tanti consiglieri a chiedere non solo la sostituzione dello stesso membro dell’udc nell’esecutivo provinciale, ma il completo azzeramento della giunta. Il presidente Mazzuto non sembra essere però d’accordo. Alla fine si è deciso per il rinvio della seduta consiliare. Secondo la legge l’assestamento andrebbe votato entro e non oltre il 30 novembre, ma al momento pare non ci siano i presupposti per una tale approvazione. Insomma pare sia necessario un chiarimento interno la maggioranza per procedere con i lavori e continuare a governare. In tutto ciò importante potrebbe essere l’intervento dei vertici regionali dei vari partiti.

da Tvi teleisernia


PRESEPE EVENTI HOME