riccardo_memorial_I_logo.jpg (9886 byte)

www.sessanodelmolise.eu

 

Comunicato n. 1 - LUGLIO 2009

I MEMORIAL RICCARDO FICO a favore dell'Airc

Partirà il 27 luglio prossimo i I Memorial Riccardo Fico, un torneo di calcio dedicato al giovane sessanese morto nel novembre del 2008 a soli 22 anni.

Riccardo aveva cominciato subito a giocare a calcio. Già a quattro anni seguiva il papà negli allenamenti e con lui cominciava a tirare i primi calci al pallone. Aveva fatto tutta la trafila delle giovanili nella San Leucio di Isernia e poi, dopo aver interessato i dirigenti tecnici del Pavia (serie C) che volevano che rimanesse nelle loro giovanili, aveva deciso di rimanere in Molise e di non allontanarsi dalla sua famiglia. Aveva disputato due campionati con l'Atletico Sessano, uno di II e uno di I categoria. Tutti ricordano il suo ingresso in campo, negli ultimi venti minuti di una partita di play-off: entrò e realizzò una doppietta. Già colpito dalla malattia, cominciava da allora il doloroso percorso che lo ha visto spegnersi pochi mesi fa.

Per tenere vivo il suo ricordo e per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro, il papà Alfredo, insieme ad alcuni amici, ha deciso di organizzare un torneo di calcio con il patrocinio dell'Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro.

Le squadre partecipanti sono:
Carpinone
Civitanova
Miranda
Real Campobasso
Roccasicura
Pescolanciano
Pesche
Sessano

Le gare si svolgeranno a Sessano del Molise, campo sportivo "Lello Lipoli", alle ore 19:00 con questo calendario

Quarti di finale
27 luglio: Pescolanciano-Miranda
28 luglio: Roccasicura-Civitanova
29 luglio: Real Campobasso-Pesche
30 luglio: Sessano-Carpinone

Semifinali: 2 e 3 agosto

Finale 3° e 4° posto: 6 agosto
Finale 1° e 2° posto: 7 agosto

 

 

ric_090000_trofei.JPG (16340 byte)

PRESEPE EVENTI atletico sessano HOME